{[adsense:type=leaderboard]}

Sartoria artigianale per donna

Contatta i professionisti della sartoria per ottenere più preventivi di spesa.

Compilando il modulo di richiesta, sarai contattato direttamente dalla sartoria del tuo comune o della tua provincia.

Scegli la convenienza senza rinunciare alla qualità!


Descrizione Sartoria artigianale per donna

Rivolgersi ad una sartoria artigianale per donna significa poter partecipare direttamente a tutte le fasi di lavorazione dell’abito: dalla scelta del modello a quella dei tessuti, da quella delle fantasie a quelle delle decorazioni da applicare ad esempio su abiti da sera o abiti da cerimonia.

Se vorresti trovare in poco tempo il recapito della migliore sartoria artigianale per donna della tua città, affidati al portale Imprendo.org inserisci la regione in cui vivi e in appena pochi secondi avrai a disposizione le informazioni di cui hai bisogno.

Queste sartorie sono in grado di realizzare abiti da sera, da giorno, da cocktail, abiti da cerimonia, classici tailleur, abiti da sposa ecc utilizzando sempre i migliori tessuti presenti sul mercato.
Grande cura viene posta anche nella scelta delle fodere e delle tele che si accompagnano agli abiti, per i quali si prediligono stoffe come il cachemire, l’angora, la seta, le fibre naturali (lino, cotone, misto lino ecc), il broccato, la vigogna ecc.

Tutte le stoffe prima di essere tagliate vengono bagnate così da garantire alla cliente che non subiranno restringimenti o scoloriture al momento del taglio dell’abito, mentre i tessuti in lana vengono appositamente decatizzati, vale a dire passati al vapore.

Anche la foderatura viene eseguita con attenzione soprattutto nel caso di completi che prevedano la realizzazione di una giacca: la fodera infatti deve consentire la perfetta vestibilità senza essere d’impaccio ai movimenti.
Tutte le realizzazioni sono soggette minimo a due prove: la prima quando l’abito è semplicemente imbastito onde consentire tutte le successive modifiche, e la seconda quando l’abito ha già subito la fase della cucitura. In caso di necessità o di abiti particolarmente elaborati è comunque possibile richiedere anche più di due prove.

Molte di queste sartorie artigianali producono delle vere e proprie collezioni di abiti su misura tra cui potrai scegliere l’abito che più ti piace, chiedendo successivamente anche delle modifiche per personalizzarlo ulteriormente.
 

Trova il professionista per Sartoria artigianale per donna nella tua zona