{[adsense:type=leaderboard]}

Sartoria artigianale per uomo

Contatta i professionisti della sartoria per ottenere più preventivi di spesa.

Compilando il modulo di richiesta, sarai contattato direttamente dalla sartoria del tuo comune o della tua provincia.

Scegli la convenienza senza rinunciare alla qualità!


Descrizione Sartoria artigianale per uomo

Una sartoria artigianale per uomo è in grado di confezionare abiti che, grazie ad una serie di particolari accorgimenti, vestono in maniera perfetta, esaltando i pregi e nascondendo i difetti di chi li indossa.
Se anche tu vorresti provare un abito dal taglio perfetto, inserisci la tua regione sul portale Imprendo.org e in appena qualche secondo avrai tutte le informazioni disponibili su ciascuna sartoria artigianale per uomo operante nell’area geografica da te indicata.

Potrai così avere pantaloni con tessuto antipiega, foderatura fino al ginocchio, cinturino foderato, foderatura suddivisa in più parti così da permettere le successive fasi di allargatura o restringimento del pantalone senza alcun problema, e battitacco nell’orlo onde permettere il perfetto peso dell’orlo e quindi anche la scivolatura del tessuto della gamba, che non tenderà a formare pieghe e non si rigonfierà all’altezza delle ginocchia.

Pe quanto riguarda le giacche invece le sartorie artigianali usano una serie di accorgimenti come: la foderatura delle tasche sul petto e delle spalle: l’assenza, infatti, di fodera all’altezza delle spalle impedisce alla giacca di scivolare agilmente sulla camicia. La fodera viene inoltre rigorosamente cucita a mano con punti ampi sull’orlo, così da lasciare alla fodera un minimo di movimento. Quando ci si muove, infatti, la cucitura e la stoffa tendono a tirarsi, grazie a questo accorgimento invece non solo chi la indossa non risente della tensione della stoffa, ma la fodera non subisce neanche la consueta fastidiosa deformazione dovuta al calore corporeo.

Grande attenzione viene riservata anche ai bottoni, per i quali si predilige un materiale naturale come il corno. La scelta del bottone, che ovviamente viene cucito a mano, spetta al cliente. Per poter riconoscere la perfezione di una giacca di sartoria fai attenzione alle asole, che dovrebbero essere piatte e poi allargarsi solo alle estremità per accogliere il bottone.

Trova il professionista per Sartoria artigianale per uomo nella tua zona