Sartoria teatrale

Contatta i professionisti della sartoria per ottenere più preventivi di spesa.

Compilando il modulo di richiesta, sarai contattato direttamente dalla sartoria del tuo comune o della tua provincia.

Scegli la convenienza senza rinunciare alla qualità!


Descrizione Sartoria teatrale

Una sartoria teatrale è in grado di fornire non solo realizzazioni di costumi risalenti a qualsiasi epoca e adatti a qualsiasi tipologia di spettacolo, ma anche di costumi da utilizzare per rievocazioni storiche o manifestazioni di carattere religioso come le via crucis del periodo pasquale o le natività del periodo natalizio.

Per conoscere tutte le informazioni utili sulle migliori sartorie teatrali che operano nella tua regione, visita il portale Imprendo.org inserisci la tua regione di residenza e in pochissimi secondi avrai a disposizione delle accurate selezioni di questo particolare tipo di sartorie.

Presso una sartoria teatrale potrai richiedere costumi d’epoca per i quali viene previsto tutto un lavoro preparatorio di studio di dipinti, schizzi ecc risalenti al periodo in cui è ambientata l’opera da mettere in scena, o anche la realizzazione di costumi per i quali fornirai tu stesso i bozzetti realizzati dal costumista dello spettacolo.

Spesso le sartorie teatrali hanno anche a disposizione campionari di abiti distinti per epoche di appartenenza tra i quali potrai scegliere l’abito che preferisci, noleggiandolo invece che richiedendo la realizzazione di un nuovo capo. Anche gli abiti che le sartorie forniscono su noleggio sono rigorosamente realizzati a mano, con attenzione ai dettagli e agli accessori.

Potrai comunque richiedere qualsiasi tipologia di abito dalle divise militari risalenti ad epoche diversissime - cavalieri medievali, soldati romani, soldati napoleonici, soldati delle due guerre mondiali ecc- alle toghe, dagli abiti clericali agli abiti da sera risalenti a diverse epoche e con diverse ambientazioni storico/geografiche fino agli abiti per bambini e alla realizzazione dei costumi per mascotte di squadre sportive, associazioni, manifestazioni ecc.

Oltre agli abiti veri e propri, le sartorie si occupano anche della fornitura di tutti gli accessori necessari al completamento del costume teatrale dalle parrucche alle scarpe, dalle borse ai gioielli, dai cappelli ai bastoni da passeggio ecc.
 

Trova il professionista per Sartoria teatrale nella tua zona